Applicazioni
Packaging
I nastri trasportatori sono fondamentali per il trasferimento di prodotti nelle macchine automatiche di confezionamento e per l’evacuazione successiva. Questi nastri possono gestire una vasta gamma di prodotti in modo efficiente.
Inoltre, possono essere personalizzati per soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente grazie a regolazioni meccaniche o pneumatiche, che consentono una maggiore precisione nel trasporto dei prodotti.
Logistica
I nastri trasportatori dedicati al settore logistico sono la soluzione ideale per semplificare lo scarico dei camion e il trasporto dei colli all’esterno dei reparti produttivi.
Queste attrezzature produttive sono leggere e facili da movimentare e utilizzare. Possono essere realizzate in varie forme e dimensioni, in base allo spazio di utilizzo disponibile, e la regolazione della velocità di avanzamento consente all’operatore di scegliere autonomamente il ritmo di lavoro più adatto.
In combinazione con i nastri trasportatori, vengono realizzati anche banchi di appoggio delle merci e rulliere estensibili per garantire la massima efficienza e produttività nella movimentazione dei prodotti.